È arrivato Sviluppo Futuro, il finanziamento di Emil Banca dedicato alle aziende

Home / News / Advertising / È arrivato Sviluppo Futuro, il finanziamento di Emil Banca dedicato alle aziende

Emil Banca ha affidato ad ABC Marketing la realizzazione della campagna pubblicitaria di Sviluppo Futuro, il nuovo finanziamento dedicato alle aziende del territorio.

Il progetto ha richiesto il coinvolgimento dell’intero team di ABC Marketing: dalla scelta del naming alle campagne online di lead generation.

Per la scelta del naming del finanziamento è stata fatta un’analisi approfondita dei termini associati a questo genere di servizio, confrontando i dati con le offerte della concorrenza.

L’obiettivo era individuare un nome che esprimesse il supporto della banca per l’espansione e la crescita della propria attività, senza riferimenti diretti all’ambito finanziario. In accordo con il Cliente, la scelta è ricaduta su “Sviluppo Futuro”.

Dopo aver individuato il nome, il team Grafico di ABC ha realizzato le grafiche multi soggetto che rappresentano il concetto di progetto futuro attraverso le immagini di due bambini che sognano cosa vogliono fare da grandi. Assieme alla locandina per la promozione del finanziamento nelle filiali Emil Banca, sono state realizzate anche le declinazioni per il web.

campagna pubblicitaria Emil Banca Sviluppo Futuro 1campagna pubblicitaria Emil Banca Sviluppo Futuro 2

Collegate al sito del Cliente, è stata creata una landing page dedicata alla presentazione del finanziamento, e ottimizzata per le campagne di lead generation su Facebook e Google Ads, per la raccolta delle richieste di contatto degli utenti intercettati.

Il form di contatto presente nella landing page di Sviluppo Futuro è stato studiato per gestire le varie autorizzazioni al trattamento dei dati richieste dal GDPR in maniera non troppo invasiva, rispettando l’usabilità.