ABC Marketing e Pan insieme per Thalassa Azione onlus

Home / News / Advertising / ABC Marketing e Pan insieme per Thalassa Azione onlus

Oggi vi parliamo di un progetto di comunicazione a metà tra un’iniziativa sociale e un piano commerciale, che abbiamo potuto seguire fin dall’inizio. Il Gruppo Pan Superemme, realtà del mondo della distribuzione con sede in Sardegna, ha scelto ABC Marketing per l’assistenza e la realizzazione materiale della sua campagna “Regala un sorriso 2016”. Campagna che si è proposta di raccogliere fondi per sostenere Thalassa Azione onlus, un’associazione che si occupa della ricerca scientifica sulla talassemia e del supporto ai pazienti.

La talassemia è una malattia del sangue, ereditaria, che comporta anemia. In Italia risultano circa 5.000-6.000 pazienti affetti da questo disturbo. Dal 3 al 31 Dicembre 2015, nei Supermercati Pan e Ipermercati Pan del Gruppo Pan Superemme, i clienti titolari della Fidelity Card Pan hanno potuto acquistare le calamite ispirate ai quadri dell’artista sardo Bob Art e realizzate da noi. Per ogni calamita acquistata, 0,70 € sono stati donati a Thalassa Azione Onlus, per sovvenzionare la ricerca scientifica sulla talassemia.

calendario e calamite panLa nostra esperienza in fatto di Calamite Pubblicitarie ci ha permesso di unire alle indicazioni del cliente la nostra competenza grafica e tecnica. Per conto dei Supermercati e Ipermercati Pan, in ABC Marketing abbiamo realizzato calamite morbide spessorate, calendari magnetici portacalamite e totem pubblicitari. Lo stile “Neo Happy Pop” di Bob Art, in tutta la sua colorata vivacità, è stato perfettamente trasferito sul supporto fotografico plastificato delle calamite spessorate che abbiamo fornito al Gruppo Pan Superemme. La scelta di produzione è caduta sulle calamite morbide spessorate formato 70×60 mm, opzione di punta del nostro repertorio, per via della loro originalità e versatilità. Anche se in questo caso si è deciso per un formato rettangolare, infatti, le nostre calamite possono essere realizzate in qualsiasi forma e grafica. Per risolvere al meglio le necessità del cliente!

Quella dei calendari magnetici è stata invece un’idea originale per creare dei portacalamite che aggiungessero un plus alla funzione in sé. Ecco dunque un utile calendario 2016, che funziona anche da portacalamite. Per chi non ha più spazio sul frigorifero!calendario pan

La campagna “Regala un sorriso 2016” organizzata da Superemme si inserisce nella lunga scia di iniziative sociali portate avanti dai Super Pan e Iper Pan. La nostra agenzia è orgogliosa di aver contribuito, con il suo lavoro, alla realizzazione di un progetto che tocca temi sensibili come quello di questa campagna di raccolta fondi.