ABC Marketing main sponsor della seconda edizione di Bolognina Banlieue

Home / News / ABC Marketing main sponsor della seconda edizione di Bolognina Banlieue

Venerdì 1 giugno inizia la seconda edizione di Bolognina Banlieue, il progetto volto a riqualificare il tessuto sociale economico del quartiere Bolognina attraverso la comunicazione e il teatro.

ABC Marketing è lieta di partecipare come main sponsor del progetto.

Bolognina Banlieue Gadget ecologici

Cartoline Eco-Postcard promozionali realizzate da ABC Gadgets

Questa collaborazione nasce dall’interesse per lo spettacolo e il teatro da parte di David d’Alessandro, amministratore di ABC Marketing, passione che egli stesso ha coltivato anche in passato.

Fondata nel 2000 a Bologna, ABC Marketing è un’agenzia di marketing che si propone come partner specializzato nella comunicazione tra l’Azienda-Cliente e il suo Target finale, che sia trade o consumer, mediante consulenza e servizi multimediali, ma anche attraverso la fornitura di accessori promozionali personalizzati.

Nonostante ABC Marketing si rivolga al mercato nazionale e internazionale, resta fortemente legata al territorio e, in particolare, al quartiere Bolognina, ecco perché ha scelto di supportare l’iniziativa come main sponsor.

Grazie alla consolidata esperienza nella progettazione di grafiche promozionali, ABC Marketing ha avuto il piacere di dare una nuova identità a Bolognina Banlieue attraverso la creazione del logo che rappresenta l’apertura del quartiere verso l’esperienza teatrale.

Foto della conferenza stampa del 29 maggio 2018

Il programma è ricco di appuntamenti che si terranno tra giungo e novembre 2018 in diversi luoghi del quartiere. Lo scopo del progetto è quello di proporre ai cittadini un nuovo modo di vivere il teatro e la cultura, mediante inedite forme di partecipazione. Per questo motivo, è stato scelto di posizionare tre sedie dal design differente al centro del logo, a richiamo dell’esperienza che i cittadini potranno vivere assistendo agli spettacoli in luoghi insoliti, come ad esempio le corti interne dei palazzi del quartiere, spesso portando loro stessi la sedia da casa.

Eco-Postcard Bolognina Banlieue

Eco-Postcard per Bolognina Banlieue

Insieme al logo e alla locandina del programma, la business unit ABC Gadgets ha scelto di realizzare una linea di cartoline Eco-Postcard personalizzate.

“Coltiviamo l’amore per la cultura” è il fil rouge che lega Bolognina Banlieue con le cartoline ecologiche dal cuore vivente, contenti dei semi per far crescere una piantina.

E’ stata inoltre realizzata una linea di gadgets promozionali di Bologna e del quartiere Bolognina che, insieme alle cartoline personalizzate Eco-Postcard, saranno acquistabili in occasione degli appuntamenti in programma, presso le locations indicate.

Parte del ricavato andrà a sostegno del progetto Bolognina Banlieue.

Vuoi diventare anche tu sponsor di Bolognina Banlieue?

Contattaci a abc@abcmkt.com