Pubblicità dinamica sociale sulle ambulanze di Croce Azzurra

Home / News / Advertising / Pubblicità dinamica sociale sulle ambulanze di Croce Azzurra

Cooperativa Croce Azzura Onlus e ABC Marketing rinnovano per il 2015 l’accordo di collaborazione che prevede la possibilità, per aziende ed enti, di collocare comunicazioni pubblicitarie sulle fiancate delle ambulanze.

“L’iniziativa ha ragioni sia pratiche che etiche”. Ad affermarlo è Claudio Bertelli, presidente della Cooperativa Croce Azzurra, “da un lato – prosegue Bertelli – otterremo un contributo economico, che ci permetterà di mantenere efficiente e ampliare il nostro servizio di pubblica utilità, in linea con  la volontà di garantire la  continuità occupazionale dei nostri soci e dipendenti. Dall’altro veicoleremo anche messaggi ad alto contenuto sociale, nel caso in cui Enti Pubblici e Onlus vorranno utilizzare i nostri mezzi per promuovere specifiche campagne di sensibilizzazione della cittadinanza”.

Nello specifico si parla di pubblicità dinamica sociale, una forma dicomunicazione che presenta vantaggi molteplici, come evidenziato da David d’Alessandro, amministratore unico di ABC MARKETING. In primo luogo si tratta di una grossa occasione di visibilità: “La pubblicità in questo modo è sia dinamica, perché il messaggio aziendale circola costantemente sul territorio per 24 ore al giorno 365 giorni l’anno, sia sociale, in quanto l’investimento pubblicitario sostiene l’attività della Cooperativa Sociale Croce Azzurra. Così il nome dell’azienda viene associato da parte di tutta la comunità a valori positivi come la solidarietà e la responsabilità sociale”.

pubblicita dinamica sociale bologna

Non saranno solo le aziende a trarre beneficio da questa forma di pubblicità, ma anche gli Enti Pubblici e le Onlus, che troveranno nella pubblicità sociale dinamica un canale ideale per comunicazioni sociali e campagne di sensibilizzazione. È la natura stessa del mezzo utilizzato ad attivare un procedimento di  legittimazione del messaggio nella mente del ricevente, che associa l’autorevolezza e la fiducia accordata all’attività di pubblica utilità anche al mittente del messaggio pubblicitario. In breve, si tratta di un’opportunità molto interessante per le imprese che desiderino massimizzare l’efficacia della proprie campagne, e allo stesso tempo esercitare un impatto positivo sulla crescita del territorio. link check