Sei pronto a vivere una stagione piena di soddisfazioni? Pianifica per tempo la tua strategia di marketing on-line

Home / News / Sei pronto a vivere una stagione piena di soddisfazioni? Pianifica per tempo la tua strategia di marketing on-line

Siamo al “giro di boa”, metà anno è passato, e per alcune attività commerciali si avvicina il momento di affiggere il cartello “chiuso per ferie”, per altre, invece, il ritmo si fa frenetico in questi giorni di piena attività turistica. Sia in un caso che nell’altro, è arrivato per tutti il momento di impegnarsi per sfruttare al massimo il prossimo autunno e tutte le opportunità che offre: il rientro a scuola o a lavoro, i saldi, i preparativi per il periodo natalizio.
Chi ha un’attività commerciale sa che i prossimi sei mesi saranno cruciali ed è importante farsi trovare pronti e preparati. Bisognerà coinvolgere i propri acquirenti e per farlo è indispensabile pianificare una strategia che tenga conto dei trend positivi stagionali: nel periodo estivo, infatti, aumentano gli acquisti on-line e la ricerca su Google di alcune parole chiave legate al periodo in arrivo.

Raggiungi i tuoi clienti con campagne pubblicitarie on-line mirate

È indispensabile potenziare la propria presenza su internet anche con le campagne pubblicitarie on-line Google AdWords.
ABC Marketing è lungimirante e ha in serbo per te alcuni utili consigli. Come Google Partner abbiamo accesso agli approfondimenti e alle tendenze più recenti per aiutare le attività commerciali a raggiungere il massimo degli obiettivi massimizzando il budget disponibile. Ecco, ad esempio, dati e tendenze del periodo in corso e in arrivo.

LE ATTIVITÀ ON LINE DA PIANIFICARE NEL MESE DI LUGLIO

Nonostante l’imminente fine della scuola sono molti a cercare articoli di cancelleria e materiali scolastici. Stesso trend positivo per università, fornitori di alloggi per studenti e società di prestiti agli studenti.

  • Aumentano di 3,5 volte le ricerche dei termini “libri scuola”;
  • 6,3 miliardi di euro è il valore generato dal rientro a scuola per l’economia italiana;
  • 33% sono gli studenti che cercano libri di testo on-line, preferendo la spedizione gratuita.

Questi dati ci dimostrano che se hai un’attività commerciale legata al ritorno a scuola, accertati di avere una buona presenza on-line già da luglio, in modo che gli acquirenti possano trovarti quando cercano prodotti e servizi simili ai tuoi. Potenzia il remarketing perchè ti aiuta a condividere annunci mirati con le persone che hanno già visitato il tuo sito. Utilizzalo per aiutare studenti e genitori a risparmiare tempo e a ricordare i prodotti che hanno visualizzato in passato.

LE STRATEGIE VINCENTI PER IL MESE DI AGOSTO

In questo periodo dell’anno molti utenti cercano quello che gli serve dai dispositivi mobili. Ovunque ci si trova, il proprio smartphone o tablet esaudisce ogni desiderio come, ad esempio, prenotare un viaggio last minute, un ristorante, un ombrellone sulla spiaggia o un telo da mare scontato.

  • Il 70% di chi effettua ricerche da cellulare chiama un’attività commerciale direttamente dai risultati di ricerca di Google.
  • Il 92% di coloro che hanno acquistato soggiorni in hotel, hanno effettuato la loro scelta on-line.

Per raggiungere i consumatori, è indispensabile che il tuo sito internet si adatti bene a smartphone e Investi parte del tuo budget per fare pubblicità mirata sui dispositivi mobili, in modo da essere presente nei momenti che contano.

GLI STEP PER MIGLIORARE LE VENDITE ON-LINE A SETTEMBRE

Gli utenti sono già in trepidante attesa del Natale. Inoltre, si verifica un incremento delle vendite al dettaglio di capi di abbigliamento autunnali o di oggetti utili al rientro lavorativo.

  • Aumentano di 5 volte le ricerche dei termini “idee regalo”;
  • Il 74% degli utenti italiani hanno effettuato ricerche on-line prima di acquistare;
  • 10 milioni di italiani hanno acquistato on-line un prodotto per il periodo natalizio.

Preparati alla corsa ai regali di Natale e pianifica la tua campagna stagionale. Utilizza il monitoraggio delle conversioni per capire con quale efficacia stai trasformando le visite al tuo sito in acquisti veri e propri.

Non perdere tempo. Contatta ABC Marketing e inizia subito a pianificare la tua strategia on line. Essere partner di Google ci permette di avere disposizione tutti gli strumenti per far crescere il tuo business, creare e gestire campagne Google AdWords efficaci, per lasciarti tutto il tempo per occuparti della gestione della tua attività…e perché no, per avere del tempo libero per un meritato bagno estivo.