agenzia comunicazione marketing

E-mail Marketing e Profilazione Database

ALLE TUE NEWSLETTER CI PENSIAMO NOI!

email marketing profilazione database mailinglistNovità, lancio di nuovi prodotti, eventi, anniversari,  date importanti della vostra azienda: ogni occasione è buona per farsi ricordare dai propri clienti ed è davvero un peccato lasciarsi sfuggire questa opportunità per mancanza di tempo. Noi di ABC MARKETING abbiamo pensato di offrirti un servizio "chiavi in mano", per aiutarti a mantenere i clienti affezionati e soprattutto per recuperare i vecchi contatti che non si fanno sentire da un po’.

In cosa consiste questo servizio?

Partiamo dall'analisi del tuo database completo di indirizzo email dei tuoi contatti, quelli attuali, ma soprattutto quelli vecchi o dei lead, con indirizzi e-mail, telefono, nome azienda e – se disponibile – nominativo di un referente. I dati da te forniti verranno inseriti sui nostri sistemi di invio newsletter; questo passaggio importantissimo è solo la fase preliminare, il bello viene dopo!


database email marketingFase 1 - A questo punto possiamo iniziare con l’ottimizzazione del vari database contatti che ci fornirai, ripulendolo da indirizzi mail doppi, così da evitare che le stesse mail vengano fastidiosamente inviate più volte allo stesso cliente.


Fase 2 – Ora abbiamo una lista di contatti pulita e funzionale. È il momento di ricordare ai tuoi clienti chi sei, cosa fai e i vantaggi che possono ottenere collaborando con la tua azienda.


In base al messaggio che deciderai di veicolare, il nostro team realizzerà un’email personalizzata con il tuo logo, da inviare in maniera rapida ed efficace a tutti i tuoi contatti. Il nostro sistema di invio newsletter infatti permette l’invio massivo di mail senza che finiscano nei filtri anti-spam dei destinatari.
Modi e tempi di invio sono da concordare insieme, in base alle tue preferenze.

Suggerimento importante: sfrutta questa opportunità per inviare un regalo ai tuoi clienti. Basta inserire un link a una landing page (che realizzeremo noi per te) dedicata a promozioni, anteprima catalogo, omaggi, sorprese speciali… Parliamone assieme!

E dopo l'invio delle email?

Una volta che la fase di invio sarà conclusa, avremo a disposizione tutti i dati necessari a calcolare i risultati della campagna, tra i quali: numero di utenti attivi, report geografico (dove disponibile), numero di mail aperte, disiscrizioni, indirizzi errati.

E per i contatti errati?

Ti offriamo un altro servizio "chiavi in mano": il nostro Contact Center ricontatterà telefonicamente tutti i nominativi "errati" andando a riprofilare i contatti realmente interessati alla tua azienda, e quindi "rigenerando" un nuovo database in formato Excel di nuovi leads, con indirizzi e referenti completamente aggiornati!