Nuovo layout e struttura responsive per il nuovo sito di Irrigarden

Home / Case history / Nuovo layout e struttura responsive per il nuovo sito di Irrigarden

sito web irrigarden

Irrigarden è il punto di riferimento per la vendita di impianti di irrigazione e attrezzature per il giardinaggio professionale e fai da te, con sede a Villanova di Castenaso, in provincia di Bologna.

Dopo un’attenta analisi dell’usabilità del sito pre-esistente, il team Web di ABC Marketing è intervenuto nel restyling grafico e contenutistico del sito web www.irrigarden-bo.it, progettando un nuovo layout con struttura responsive, per garantire agli utenti un’ottima esperienza di navigazione del sito web anche da smartphone e tablet.

Per rendere più immediate le comunicazioni con i clienti, i contatti del punto vendita sono stati inseriti in alto nella homepage, assieme agli orari e alle indicazioni per raggiungere la sede.

Nuove sezioni per favorire il posizionamento sui motori di ricerca

Assieme all’attività SEO dei contenuti già presenti, è stata aggiunta una sezione news per la pubblicazione di articoli e aggiornamenti strategici al posizionamento del sito web sui motori di ricerca. In accordo con il Cliente, il team di ABC Marketing si occupa della redazione di news periodiche in linea con le richieste stagionali dei clienti.

Aggiornato anche il sistema di gestione della sezione “Utilità”, dove gli utenti possono scaricare i manuali d’uso e le guide per la progettazione degli impianti per l’irrigazione fai da te.

Sito e-commerce

Dal sito principale, è facilmente raggiungibile lo shop online sviluppato dal nostro team Web, esperto nella realizzazione di siti e-commerce. Un’attenzione particolare è stata data alla ridefinizione delle categorie che comprendono la vasta gamma di prodotti per l’irrigazione e il giardinaggio.

Inoltre, lo shop online è stato ottimizzato per la raccolta dei dati dei clienti al fine della fatturazione elettronica, con particolare attenzione alla più recente normativa GDPR.

irrigarden guide irrigazioneirrigarden bologna newsIrrigarden sito e-commerceIrrigarden sito e-commerce prodotti