Sei dei nostri Conto +, il nuovo spot LA BCC firmato ABC Marketing

Home / News / Advertising / Sei dei nostri Conto +, il nuovo spot LA BCC firmato ABC Marketing

video spot la bcc sei dei nostri conto più

La Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese, LA BCC si è affidata all’esperienza di ABC Marketing per la realizzazione della campagna promozionale del nuovo conto corrente Sei dei nostri Conto +, il conto gratuito per giovani dai 18 ai 30 anni, con agevolazioni per lavoratori e pensionati. Un unico conto adatto ad ogni fascia d’età.

Per questo motivo, il payoff scelto per la campagna è “Sei dei nostri Conto + è il conto che ti accompagna in ogni fase della tua vita”.

L’obiettivo? Sviluppare uno spot video che rappresentasse alla perfezione il payoff della campagna. Il nostro team creativo è quindi partito dall’idea di “evoluzione” per concepire l’intero visual della campagna pubblicitaria. Il risultato parla da solo.

Guarda lo spot video realizzato da ABC Marketing.

Lo spot è stato declinato anche per la radio, ma come trasmettere lo stesso messaggio senza l’uso delle immagini? Il testo dello spot video è stato riscritto in prima persona dal nostro team, e interpretato da tre voci diverse, per differenziare le fasi della vita del nostro protagonista. Curioso? Ascolta lo spot radio di 6 dei Nostri Conto +.

 

Produzione dello spot pubblicitario

Dall’idea alla realizzazione. ABC Marketing ha prodotto l’intero spot pubblicitario, occupandosi di sceneggiatura, regia e montaggio video.

Nelle settimane antecedenti la produzione si sono tenuti i casting per selezionare il modello protagonista dello spot LA BCC, un ragazzo giovane dai tratti maturi.

Durante la giornata di riprese, il ragazzo è stato sottoposto a tre sessioni di trucco professionale per interpretare se stesso in tutte le fasi della sua vita.

L’intero spot è stato girato con la tecnica del chroma key (green screen): in tal modo siamo riusciti ad ottenere un effetto di sovrapposizione del soggetto a diversi sfondi in movimento, che seguono la voce narrante fuori campo.

L’effetto morphing realizzato in post-produzione ha permetto di ottenere la transizione da un’età all’altra nel modo più fluido possibile.

Guarda il video di backstage per scoprire i trucchi del nuovo spot LA BCC.

backstage spot video la bccbackstage spot video la bcc abc marketingproduzione video abc marketing bolognamontaggio video abc marketing bolognabackstage la bcc video sei dei nostri contobackstage riprese video abc marketing bolognabackstage sei dei nostri conto piùbackstage abc marketing spot la bccrealizzazione video spot abc marketing bologna abc marketing team produzione video bologna

Grafiche promozionali 6 dei Nostri Conto +

Assieme al video, il nostro team ha realizzato lo shooting per le grafiche promozionali della campagna. L’immagine coordinata è stata declinata in roll up, banner per il sito web e per la pagina Facebook e materiale per la stampa cartacea.

grafiche promozionali abc marketing banca la bccbanner la bcc sei dei nostri conto piùgrafica la bcc sei dei nostri conto piùgrafica promozionale la bcc sei dei nostri conto più