Cataloghi, sito e product image Optovista 2018

Tu sei qui:

La consolidata collaborazione con Optovista SpA, azienda leader italiana nella produzione di lenti oftalmiche e trattamenti per occhiali ci ha portato a realizzare il nuovo Catalogo generale Lenti 2018, un nuovo format per il Catalogo Colorazioni e il concept comunicativo ed il video-spot istituzionale per il nuovo trattamento INTEGRA, oltre al restyling completo del sito web www.optovista.it in versione responsive dinamico.

ABC Marketing è tra le agenzie più esperte in Italia nella comunicazione e marketing per il settore Ottico, avendo collaborato negli anni con aziende di tutta la filiera dell’ottica e occhialeria: Aziende produttrici di occhiali, aziende produttrici di lenti oftalmiche, aziende della distribuzione ottica, gruppi commerciali, piccole e medie catene di negozi di ottica e ottici indipendenti, fino alle riviste di settore.
La collaborazione con Optovista è tra le più longeve e rappresenta per noi ogni anno una nuova sfida nell’identificare trend e strategie che vedono nella realizzazione grafica del Catalogo Generale Optovista la summa di tali ricerche. Un formato studiato per ottimizzare spazi e volumi che genera alcuni pratici inserti di facile consultazione e posizionamento nel PdV, come il nuovissimo format di Catalogo Colorazioni, uno strumento pratico ed elegante per scegliere le colorazioni ideali per le proprie lenti, grazie alle immagini iper-realistiche frutto di abili scatti e post-produzione, esaltati da nobilitazioni lucido/opache in fase di stampa.

Compito di ABC Marketing è anche la proposta e la registrazione di nomi e marchi di nuovi prodotti, infatti maggior parte dei marchi e dei loghi presenti nel catalogo Optovista sono il risultato del nostra pluriennale consulenza. La novità più importante del 2018 è il nuovo trattamento antiriflesso Hard Azulux INTEGRA, il trattamento che garantisce la massima protezione degli occhi dai raggi UV e persino IR infrarossi, grazie ad una tecnologia esclusiva per la quale dimostrazione si è deciso di produrre un video distribuito a tutti gli ottici clienti mediante totem multimediali.

Il video INTEGRA, così come tutta l’immagine di prodotto declinata in depliant e flyer per i vari target di comunicazione, ha visto il coinvolgimento della nostra agenzia in tutte le fasi di ideazione e produzione: storyboard, selezione modella, test infrarossi, utilizzo di telecamere speciali, riprese e montaggio. Una produzione realizzata in 10 gg. in tempo per la presentazione ufficiale alla fiera internazionale MIDO di Milano. Obiettivo dello spot è quello di presentare i problemi che la luce solare può provocare agli occhi e alla pelle, soprattutto se si usano lenti senza questo trattamento. Ma la sfida più grande è stata quella di rendere tecnicamente dimostrabile quale effetto le lenti hanno sui raggi ultravioletti (che in natura sono invisibili agli occhi). La ricerca ci ha portato a identificare una telecamera e delle luci speciali in grado di mostrare che le lenti INTEGRA bloccano il passaggio dei raggi ultravioletti, così come lo fanno le creme solari ad altissimo fattore protettivo. Secondo voi ci siamo riusciti ?

[huge_it_video_player id=”4″]