Eco-Postcard ed Ecoltivo: al Sana 2017, la nuova coppia green della comunicazione di ABC Marketing

Home / News / Eco-Postcard ed Ecoltivo: al Sana 2017, la nuova coppia green della comunicazione di ABC Marketing

ecopostcard ecoltivo sana 2017

Alla 29sima edizione del SANA di Bologna, dall’8 all’11 settembre 2017, al Padiglione 16 Stand C 25, ABC MARKETING e ABC GADGETS saranno presenti con il “cuore vivente” di Eco-Postcard, in tutte le sue declinazioni e personalizzazioni, grafiche e botaniche. Le cialde di torba aspettano soltanto di essere innaffiate con cura e i semi bio selezionati saranno pronti a crescere rigogliosi, dando vita alle nostre eco-cartoline.

Durante la fiera vi presenteremo alcune importanti novità, nate dalla creatività del team di ABC Marketing.
Innanzitutto, il kit-retail di Eco-Postcard, pensato per librerie, cartolerie ed erboristerie e candidato come Novità al SANA 2017. Oltre all’ampio espositore da banco, oltre 20 soggetti tra citazioni, ricette, erbe officinali, auguri e turismo tutti appena usciti dal nuovissimo catalogo Eco-Postcard 2017.
Molti clienti, negli anni, hanno imparato ad apprezzare le loro infinite declinazioni, per ogni tipo di ricorrenza. E da oggi è possibile addirittura poterle creare da soli e in poche copie grazie al portale fai da te dello shop online del sito www.eco-postcard.com.
Grazie a un semplice tool si possono infatti caricare una o più immagini, modificarne l’orientamento e le misure, aggiungere scritte usando font e colori a piacere e completare l’ordine con pochi click scegliendo semi e quantità, da 5 a 100 pezzi. Per richieste e preventivi maggiori, basta scrivere una mail a info@eco-postcard.com.
Un’ulteriore evoluzione e una nuova sfida per le nostre eco-cartoline!

ABC Gadgets Staff Sana 2017

ABC Marketing ha poi spesso proposto l’Eco-Postcard per la comunicazione green dei suoi clienti. Grazie alla sua versatilità, infatti, e al nostro team grafico, Eco-Postcard può essere completamente personalizzata nella grafica e nella scelta dei semi, così che ogni eco-cartolina possa veicolare un messaggio diverso. Trasformando, oltretutto, chi la riceve in parte attiva.
Il “cuore solidale” di Eco-postcard si concretizza già dalla sua nascita, promuovendo uno sviluppo sostenibile, realizzate interamente con cartoncino riciclato e carta di canapa e assemblata dalle mani attente e pazienti dei ragazzi della cooperativa sociale L’Ovile, che con cura infondono la vita ad ogni singola Eco-postcard.

Per questo fondazioni, ONLUS e grandi marchi (come Granarolo e Valfrutta) hanno compreso le potenzialità di Eco-Postcard: uno strumento originale e di successo per rispondere alle esigenze di aziende, enti e associazioni, per campagne promozionali che comunichino e sostengano in modo “eco” e “green” sviluppo, sostenibilità, innovazione e cooperazione.

Ma al SANA 2017 Eco-Postcard non sarà sola.

Altra novità assoluta di questa edizione, infatti, sarà Ecoltivo, l’orto pre-seminato, pre-fertilizzato e biologico che non ha bisogno di cure, ma solo di acqua. Ecoltivo è un vaso idroponico, vale a dire che non utilizza alcun tipo di terra. Le radici delle piante crescono in acqua. Semi e nutrimento biologico sono già contenuti al suo interno. Facilissimo da usare, per iniziare la coltivazione bisogna solo rimuovere l’involucro di cartone e innaffiare. Dopo alcuni giorni, Ecoltivo germoglierà in ben 7 varietà di piante alimentari estremamente semplici da coltivare.

Ecoltivo al Sana 2017

Grazie al suo concept e alla facilità d’utilizzo, Ecoltivo è anche perfetto per comunicare, per questo ABC Marketing lo ha scelto. Il suo packaging è infatti completamente personalizzabile in tutte le sue componenti, dalla grafica alla tipologia di semi. Le aziende che lo sceglieranno non solo potranno sfruttare un messaggio incentrato sulla sostenibilità sul rispetto per l’ambiente, ma sfruttarne l’originalità e la praticità per farsi ricordare.

Ecco perché anche Ecoltivo è candidato come migliore Novità al SANA 2017!

Eco-Postcard e Ecoltivo sono proprio una coppia di successo! La gamma di prodotti ecologici si amplia, quindi, nel migliore dei modi, per completare un’esperienza comunicativa davvero green.
Eco-Postcard è un brevetto ABC GADGETS di Bologna. Ecoltivo è brevettato, ed è distribuito da ABC GADGETS di Bologna come articolo per la rivendita in tutta Italia.
ABC GADGETS è anche referente per la richiesta di preventivi di Eco-postcard e Ecoltivo con grafica personalizzata.

Non manca che venire a conoscerci nel nostro stand, al Padiglione 16 Stand C 25 del SANA di Bologna!


mappaSana2017Completa