agenzia comunicazione marketing

Case history CONCORSI A PREMIO

ABC Marketing si offre come partner ideale per studiare e mettere a punto insieme al cliente un concorso a premi di successo, potendo offrire un servizio completo a 360°, che va dall'ideazione creativa della strategia alla complessa gestione burocratica del Concorso.

 

Ecco alcune tra le più interessanti case history
dei concorsi a premio organizzati da ABC Marketing:

 

Nome Concorso: Compra e vinci con BTICINO e FRANCHINI

Franchini e BTicinoPeriodo: dal 11/05/2015 al 15/5/2015
Promotore: FRANCHINI LAMBERTO & C SPA ‐ BTICINO
Meccanica: concorso misto (estrazione tramite cartoline e instant win)
Descrizione: tutti coloro che acquisteranno uno dei Kit promozionali di prodotti Bticino disponibili in vendita riceveranno una cartolina composta di 2 segmenti. Il primo sarà da compilare e imbucare nell’apposita teca, il secondo conterrà codice QRCODE per l’estrazione Instantwin.

Nome Concorso: PREMIO EMILBANCA SETUP ART FAIR!

Emil Banca BCC Banca di Credito CooperativoPeriodo: dal 23/01/2015 al 24/01/2015
Promotore: EMILBANCA Credito Cooperativo
Meccanica: estrazione tramite cartoline
Descrizione: in occasione della mostra d'arte contemporanea SETUP FAIR i visitatori potranno prendere visione delle opere d'arte ed esprimere un giudizio di voto, in qualità di giuria popolare, attraverso la compilazione di una cartolina in distribuzione presso gli appositi desk, da compilare e inserire nelle apposite teche presenti e segnalate all'interno dei locali della mostra. Tra tutti i partecipanti al voto sarà estratto un nominativo vincente il premio messo in palio da Emil Banca.

Nome Concorso: L’eccezionale nel quotidiano con Elie Saab

Elie SaabPeriodo: dal 10/11/2014 al 8/12/2014
Promotore: Beauté Prestige International S.p.A.
Meccanica: concorso via SMS
Descrizione: I partecipanti alle serate Elie Saab, dedicate alla scoperta della nuova fragranza “L’eau couture”, sono invitati attraverso un SMS a rispondere ad una serie di domande a risposta multipla. In palio ci sono 3 viaggi a Cannes e 45 tra borse e pochette Elie Saab a seconda del numero di quesiti a cui gli utenti rispondono correttamente gli utenti possono vincere.

Nome Concorso: #CISIAMOBCC

BCC Banca di Credito CooperativoPeriodo: dal 31/03/2014 al 11/05/2014
Promotore: BCC Banca di Credito Cooperativo
Meccanica: Concorso fotografico con tema assegnato e contraddistinto dall’hashtag #Cisiamobcc
Descrizione: per partecipare gli utenti dovranno fotografare un “momento speciale” nel lavoro, nello studio, nello sport, in famiglia, con gli altri e caricarle su Instagram contrassegnandole con l’hashtag #cisiamobcc. Una giuria di incaricati sceglierà, a suo insindacabile giudizio, la scelta delle fotografie vincenti.

Nome Concorso: Concorso di Natale - Gavardo

Concorso di Natale ‐ GavardoPeriodo: dal 11/12/2013 al 06/01/2014
Promotore: Publiradio Srl
Meccanica: estrazione tramite cartoline
Descrizione: estrazione casuale tra tutte le cartoline raccolte nelle urne posizionate nei n. 58 punti vendita aderenti all’iniziativa situati nel comune di Gavardo (BS).

Nome Concorso: #unmondobuono

BarillaPeriodo: dal 14/05/2013 al 31/10/2013
Promotore: BARILLA G. e R. FRATELLI s.p.a.
Meccanica: contest fotografico tramite Instagram.
Descrizione: Possono partecipare al concorso tutte le persone in possesso di un account Instagram scattando una fotografia con smartphone o tablet e pubblicandola sul proprio profilo con l’hashtag #unmondobuono. A seguito della votazione da parte della giuria designata si procederà all’assegnazione dei premi – due Samsung Galaxy Camera – e i vincitori saranno contattati tramite il loro profilio Instagram.

Nome Concorso: SIR 2013!

Alfa WassermanPeriodo: dal 27/11/2013 al 29/11/2013
Promotore: Alfa Wassermann
Meccanica: estrazione tramite cartoline
Descrizione:i visitatori dello stand Alfa Wassermann, allestito presso il 50° Congresso Nazionale SIR (Mostra D’Oltremare, Napoli), potranno partecipare al gioco di abilità tramite computer e monitor touch screen, attraverso un programma appositamente creato che memorizza i tempi di gioco impiegati dal singolo utente. Vince il giocatore che avrà risolto il gioco nel minor tempo possibile.

Nome Concorso: NON DESIDERARLI, VINCILI!

Centro BorgoPeriodo: 11/11, 18/11, 25/11/12
Promotore: Centro comm.le Centroborgo (Bologna)
Meccanica: estrazione tramite cartoline.
Descrizione: all’interno del centro commerciale promotore, tutti i clienti che nel periodo del concorso compilano e inseriscono nell’urna apposita la cartolina ricevuta a fronte di una spesa minima di euro 20 e multipli, partecipano all’estrazione di 3 premi.

Nome Concorso: PER FORTUNA È DOMENICA!

Porta MarcolfaPeriodo: 7/10, 14/10, 21/10/12
Promotore: Centro Comm.le Porta Marcolfa (Bologna)
Meccanica: estrazione tramite cartoline.
Descrizione: all’interno del centro commerciale promotore, tutti i clienti che nel periodo del concorso compilano e inseriscono nell’urna apposita la cartolina ricevuta a fronte di una spesa minima di euro 20 e multipli, partecipano all’estrazione di 3 buoni spesa.

Nome Concorso: PHOTO CHALLENGE #APERISFIZIO

BarillaPeriodo: 2/09/12
Promotore: BARILLA G. e R. FRATELLI Società per Azioni
Meccanica: contest fotografico tramite Instagram.
Descrizione: tutte le persone che si registrano al desk allestito presso lo spazio allestito “La Bottega di Olivia e Marino”, scattano una fotografia con smartphone o tablet, e, pubblicandola sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #aperisfizio, partecipano alla votazione della giuria. Le 10 foto più belle vengono stampate e affisse su un pannello, e ciascun partecipante può votare tre foto a scelta tra quelle esposte. Le tre foto che avranno totalizzato il maggior numero di preferenze saranno dichiarate vincitrici.

Nome Concorso: PER UNA VOLTA RAGIONATE CON I PIEDI!

Periodo: dal 19/05/12 al 1/07/12
Promotore: Albini & Fontanot Spa
Meccanica: estrazione tramite cartoline.
Descrizione: i consumatori finali che, nelle giornate dedicate, presso i due punti vendita Leroy Merlin aderenti all’iniziativa, provano la nuova scala a chiocciola 2Easy e compilano la cartolina con relativo questionario di gradimento. Tra tutte le cartoline raccolte viene estratto 1 vincitore per il punto vendita Leroy Merlin di Roma e 1 vincitore per il punto vendita di Lissone (Milano).

Nome Concorso: VINCI 500 € DI PRODOTTI PER I TUOI ANIMALI CON D-PETS!

DmailPeriodo: 15/10/10 al 28/02/11
Promotore: Dmedia Commerce S.p.A
Target: gli utenti che nel periodo del concorso si saranno registrati al sito internet www.dmail.it/concorsodpets attraverso la compilazione di un form.
Descrizione: tra tutti i registrati correttamente al sito, si effettuerà l’estrazione di 1 vincitore.
Premi in palio: 1 pacco regalo contenente 17 prodotti della linea DPETS

Nome Concorso: NUMBERIZZATI E VINCI UN IPHONE4

Periodo: 08/12/10 al 28/02/11
Promotore: Gp Management
Target: tutti i possessori di una polo Number0 (acquistata tramite il sito www.number0.it o presso i punti vendita autorizzati, o ricevuta in regalo).
Descrizione: sarà effettuata l’estrazione tra tutti gli iscritti che si saranno registrati all’apposita sezione COMMUNITY presente nel sito www.number0.it.
Premi in palio: 1 IPHONE 4 da 16 Giga

Nome Concorso: BRAMMO EURORIDE

Periodo: 04/11/10 al 31/08/11
Promotore: Brammo Inc
Target: gli utenti che nel periodo del concorso avranno effettuato un pre-ordine di una moto Brammo Enertia Plus nel sito internet www.brammo.it/concorso
Descrizione: ci si potrà registrare ed effettuare il pre-ordine tramite il sito internet dell’azienda, con la compilazione del form. Tra i primi 1000 iscritti, sarà estratto un vincitore che si aggiudicherà il primo premio. Seguono numerosissimi premi di consolazione.
Premi in palio: 1 moto Enertia Plus, 5 giacche e 50 cappellini Brammo.

Nome Concorso: Parti in Smart con StarEmilia

Periodo: 30/09/2010, dalle 19 alle 20:30
Promotore: StarEmilia Srl
Target: i partecipanti all’evento di inaugurazione del nuovo concessionario Mercedes a Bologna.
Descrizione: il fortunato vincitore sarà estratto tra tutti coloro che compileranno e inseriranno la cartolina nll’urna apposita, durante la serata di inaugurazione.
Premi in palio: 1 autovettura Smart

Nome Concorso: “ Pigiama & parti!”

Periodo: 10 agosto 2010
Promotore: Parco Italia in Miniatura_ Separ Spa
Target: visitatori del parco tematico Italia in Miniatura
Descrizione: La cartolina, debitamente compilata, dovrà essere inserita direttamente nell’apposita urna contenitrice disponibile dalle 19 alle 22:30, in Piazza Italia. Seguirà un’emozionante estrazione per l’assegnazione di prestigiosi premi.
Premi in palio: 1 voucher valido per scooter Benelli Pepe 50 cc, 1 voucher valido per volo a/r Rimini Monaco Air Dolomiti per due persone, n. 2 console Sony PSP3 + 2 giochi dvd Playstation Sony + DVD, n. 2 lettori mp4 T-logic

Nome Concorso: Playstation Contest a Italia in Miniatura

Periodo: 31 luglio 2010, dalle ore 15:30 alle ore 18:30
Promotore: Parco Italia in Miniatura_ Separ Spa
Target: visitatori del parco tematico che si iscriveranno alla gara il giorno 31/07, dalle ore 10 alle 15, presso l’Ufficio Informazioni interno presso il Parco Tematico Italia in Miniatura
Descrizione: si tratta di un’avvincente gara di abilità che si svolge presso il parco Italia in Miniatura nell’apposita area denominata PALA PLAYSTATION. Tutti gli iscritti parteciperanno ad un vero e proprio torneo tra console Playstation 3 Sony, sfidandosi nel gioco “Gran turismo 5 pro logue”, cercando di ottenere il minor tempo possibile.
Premi in palio: 10 console PSP3 Sony e 5 giochi dvd Playstation Sony

Nome Concorso: Gratta & Vinci Buon 40° Compleanno Italia in Miniatura

Periodo: 4/07/2010
Promotore: Parco Italia in Miniatura_ Separ Spa
Target: visitatori del parco tematico
Descrizione: Il 4 luglio ad ogni visitatore del parco, sarà consegnata una cartolina Gratta & Vinci. A seconda della scritta riportata sulla cartolina, sotto la patina gratta e vinci, si potrà partecipare all’estrazione di un SUPER PREMIO (tra cui: 20 kit Sony, 1 voucher per crocera MSC, 1 scooter Benelli Velvet 125, 2 voucher Air Dolomiti, etc); oppure vincere un GADGET da ritirare subito presso il desk apposito.
Premi in palio: 1330 premi (tra SUPER PREMI e GADGET), tra cui: 20 kit Sony, 1 voucher per crocera MSC, 1 scooter Benelli Velvet 125, 2 voucher Air Dolomiti, etc...

Nome Concorso: SCEGLI OPTOVISTA E VINCI UN GRAN PREMIO

Periodo: 1 Ottobre 2009 – 31 dicembre 2009
Promotore: Optovista Spa
Target: acquirenti finali di lenti progressive Optovista
Descrizione: nel corso del periodo indicato, i clienti che acquisteranno una coppia di lenti progressive Egoist, potranno partecipare al concorso compilando la cartolina preaffrancata che si troverà abbinata al prodotto acquistato e spedendola all’agenzia delegata ABC Marketing dove verrà effettuata l’estrazione entro il 31/01/2010.
Premi in palio: 16 premi.
Il primo premio consiste in 2 biglietti per il Gran Premio di Formula Uno di Montecarlo 2010 + soggiorno 2 notti in hotel; i restanti 15 premi consistono in 15 buono Pass Partir per una vacanza di una settimana per due persone.

Nome Concorso: TIM TRIBU’ SKATE CUP: CALIFORNIA DREAMING

Periodo: 26 settembre  - 15 novembre  2009
Promotore: Vans Italia in associazione con TELECOM ITALIA S.P.A.
Target: tutti i possessori di una card TIM TRIBU’ che si saranno registrati al sito www.timtribuskatecup.com
Descrizione: Estrazione e assegnazione casuale del nominativo vincente tra tutti i possessori di una card TIM TRIBU’ che si saranno registrati al sito www.timtribuskatecup.com
L’estrazione verrà effettuata entro il 31/12/09 presso l’agenzia delegata ABC Marketing.

Nome Concorso: GRAZIE 10.000

Periodo: 17-18 ottobre 2009
Promotore: BussolaEventi
Target: i visitatori della manifestazione Bologna Sì Sposa 2009, rassegna di prodotti e servizi per la cerimonia nuziale, svoltasi a  Palazzo Re Enzo (BO) dal 17 al 18 ottobre.
Descrizione: si partecipa al concorso compilando la cartolina consegnata all’ingresso della manifestazione; l’estrazione verrà effettuata entro il 30/11/09 presso l’agenzia delegata ABC Marketing.
Premio in palio: 1 buono spesa da euro 10.000

Nome Concorso: FONTANOT – VINCI UN WEEKEND DA CAMPIONI

Periodo: 1 maggio 2009 - 15 luglio 2009
Promotore: Albini e Fontanot Spa
Target: i clienti finali che acquisteranno una scala Fontanot (linea Arkè o Pixima) presso i punti vendita di hobbistica e fai da te aderenti all’iniziativa.
Descrizione:  si partecipa al concorso compilando la cartolina preaffrancata che si troverà abbinata al prodotto acquistato e spedendola all’agenzia delegata ABC Marketing dove verrà effettuata l’estrazione entro il 30 luglio 2009.

Nome Concorso: FRA-BER TI REGALA L’I-PHONE

Periodo: 20-24 Maggio 2009
Promotore: Fra-Ber Srl
Target: i visitatori della fiera Autopromotec (Bologna, 20-24 Maggio 2009)
Descrizione: si partecipa al concorso compilando la cartolina consegnata all’ingresso e recandosi presso lo stand Fra-Ber per inserirla nell’urna apposita. Viene fatta un’estrazione al giorno con premiazione immediata direttamente allo stand.
Premi in palio: nr. 4 Iphone Apple

Nome Concorso: SALI IN PISTA CON OPTOVISTA

Periodo: 6-9 marzo 2009
Promotore: Optovista Spa
Target: gli ottici che si presenteranno allo stand Optovista presso il MIDO 2009 (Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia, Milano)
Descrizione: si partecipa al concorso compilando la cartolina distribuita alla stand, e spedendola all’agenzia delegata ABC Marketing dove verrà effettuata l’estrazione entro il 30/03/09.
Premi in palio: 2 Buoni per 1 persona per la partecipazione all’evento Ferrari-Optovista (18 Aprile 2009), Autodromo di Adria) in occasione del quale si potrà salire a bordo di una Ferrari 430 Challenge e girare in pista a fianco al pilota ufficiale.

Nome Concorso: SCOMMETTI SUL VI E VINCI UNA BMW X6

Periodo: 1 ottobre 2008 – 15 novembre 2008
Promotore: Transitions Optical LTD (Irlanda, rappresentante fiscale in Italia per tutta la durata del concorso: ABC Marketing Srl)
Target: 8000 ottici italiani selezionati
Descrizione: Estrazione e assegnazione casuale del nominativo vincente tra tutti coloro che avranno risposto correttamente ad un quiz on-line costituito da 6 domande tecniche riguardanti il prodotto promozionato.
L’estrazione verrà effettuata entro il 31/12/2008 presso l’agenzia delegata ABC Marketing.