agenzia comunicazione marketing

Pubblicità dinamica sociale:
Opportunità e vantaggi

La pubblicità dinamica sociale – che prevede l’inserimento di comunicazioni pubblicitarie sociali su mezzi in continuo movimento -  è oggi un settore di grande interesse per le imprese. ABC Marketing è attualmente l’unica agenzia autorizzata ad offrire spazi pubblicitari sulle ambulanze.

Tali mezzi sono gestiti dalla Cooperativa Croce Azzurra, che opera sull’intero territorio bolognese con 17 ambulanze  e una ventina di pulmini attrezzati per il trasporto di persone diversamente abili, mette a disposizione il suo intero parco mezzi per forme di pubblicità dinamica e sociale attraverso la personalizzazione delle fiancate.

Tramite questo canale comunicativo garantiamo alle aziende coinvolte la possibilità di usufruire di un messaggio dinamico, che circola costantemente sul territorio 24 ore al giorno 365 giorni l’anno, e di un riconoscimento sociale, in quanto l’investimento pubblicitario verrà canalizzato verso progetti della Croce Azzurra Onlus. Il nome dell’azienda verrà così associato a valori positivi come la solidarietà e la responsabilità sociale verso la comunità.

 

Il servizio viene proposto anche ad Enti Pubblici e Onlus, i quali hanno esigenze sempre crescenti di presenza nella comunicazione sociale. Campagne come il consumo responsabile di alcool o di tutela della salute, comunicate attraverso mezzi di utilità sociale che percorrono quotidianamente la città, vedranno rafforzato ancora di più il messaggio che intendono proporre attraverso un impatto emotivo di indubbia efficacia. Inoltre una pubblicità di questo tipo porta ad ulteriori benefit:

  1. Prestigio. L’utilizzo di una comunicazione sociale ad alto contenuto emotivo realizzata ad hoc accosterà il brand ad un messaggio positivo;
  2. Visibilità. Ambulanze e navette si muovono in orari di punta tra luoghi di grande affluenza come scuole, ospedali, centri sportivi, sostando per lungo tempo in luoghi ad alta frequentazione;
  3. Crossmedialità. Le ambulanze ricorrono nelle immagini dei servizi televisivi o come corredo fotografico di articoli per giornali sia cartacei che sul web. In questo modo il messaggio avrà un aumento esponenziale di visibilità.

La Cooperativa Croce Azzurra dispone dei seguenti mezzi:

  • N° 17 ambulanze di primo soccorso convenzionate con Asl e coordinate dal 118 in servizio permanente sul territorio di Bologna e provincia;
  • N° 2 ambulanze per servizio Interospedaliero all’interno del Policlinico S.Orsola-Malpighi;
  • N° 1 ambulanza in servizio fisso a Zola Predosa;
  • N° 20 pulmini bianchi attrezzati per il trasporto di anziani, malati e ragazzi diversamente abili, in servizio più di 12 ore al giorno su Bologna e provincia.

Offriamo tre opportunità di comunicazione:

  1. Total Brand. Mezzi interamente sponsorizzati, in esclusiva, con la propria pubblicità/marchio;
  2. Co-brand. Sponsorizzazione solo di una porzione del veicolo o di più veicoli, in contemporanea ad altri marchi non concorrenti;
  3. Thematic. Abbinamento di più brand, non concorrenti, legati ad un argomento specifico.