agenzia comunicazione marketing

Grafica editoriale

Realizzare una pubblicazione significa prestare attenzione ad ogni dettaglio di grafica editoriale: dalla scelta dell’immagine di copertina, all’impaginazione interna, fino alla scelta del formato di stampa, della carta e - non ultimo - del font. Saper operare la giusta scelta all’interno di ciascuno di questi elementi, sulla base del target, del prodotto/argomento da veicolare e del budget dell’azienda, distingue un prodotto professionale da uno improvvisato, l’agenzia con esperienza dal grafico editoriale “fai da te”. L’assemblamento di immagini, testi, elementi grafici, spazi vuoti, in una parola il lay out della rivista o dell’opuscolo, piuttosto che del catalogo o della newsletter è di fondamentale importanza per ottenere un risultato finale di forte impatto comunicativo.

Il nostro studio grafico crea, progetta, e impagina:

  • cataloghi tecnici
  • cataloghi pubblicitari
  • riviste
  • opuscoli
  • newsletter/houseorgan

 

Grafica pubblicitaria

L’affermazione di una forte identità aziendale, che sia in grado di veicolare fin da subito i valori dell’azienda, è fondamentale per distinguersi dai competitors.
Passare inosservati o non essere distinguibili equivale a non avere rilevanza sul mercato, a “non esserci”.
Un’immagine coerente, convincente e calibrata sulla base dello scopo da ottenere (ideazione ex novo di corporate identity, riposizionamento, etc.) è sinonimo di un’azienda commercialmente forte e vincente, che sa farsi riconoscere dal proprio target di riferimento.

Il nostro studio grafico realizza: