agenzia comunicazione marketing

Telemarketing

ABC Marketing matura la propria esperienza nell’ambito delle indagini di mercato e della ricerca sociale, nella gestione delle informazioni. Le conoscenze acquisite, insieme al rigore metodologico del settore, sono state trasferite ai servizi di comunicazione interattivi.
Il contatto con il potenziale cliente, che sia finalizzato alla presa di appuntamenti o alla vendita diretta di un servizio/prodotto, mette al centro della comunicazione il ruolo della persona: nella formazione, nella motivazione, nello stile di approccio all’interlocutore.

 

Proposta operativa di telemarketing

Tutto ciò premesso, abbinato alle tecnologie possedute, consente a ABC Marketing, attraverso la propria unità distaccata, di proporre una “prima fase operativa” orientata alla realizzazione di contatti telefonici, a potenziali clienti.
Questa “prima fase operativa” dovrà essere considerata come “periodo test” indispensabile per valutare:

  • la fattibilità dell’operazione;
  • la resa ed i conseguenti costi.

La proposta prevede la realizzazione di un numero concordato di contatti telefonici e la successiva analisi dei risultati; solo in caso di soddisfazione da parte del Committente si potrà valutare se e come proseguire l’attività.
Si propone di:

  • Realizzare uno specifico “script” di guida alla comunicazione con i potenziali clienti. Questa fase sarà realizzata condividendo le esigenze/indicazioni del Committente;
  • Testare gli script ipotizzati, in collaborazione con il Committente;
  • Predisporre i supporti operativi per poter concretamente dare esecuzione all’operazione: acquisizione e normalizzazione del database telefonico di potenziali clienti; attivazione delle procedure di vendita/presentazione dei prodotti/servizi, definizione dei supporti necessari;
  • Selezionare gli operatori telefonici più idonei.
  • Organizzare il periodo di formazione per gli operatori selezionati.

Definiti gli strumenti, l’iter dell’attività prevede:

  • Contatto telefonico dei potenziali clienti ad opera dei nostri operatori telefonici;
  • In caso di chiusura positiva: attivazione della procedura di vendita (concordata con il Committente).

Resoconto dell’attività svolta a cadenza prestabilita: potenziali clienti contattati, vendite realizzate, ore impiegate, potenziali clienti in stato “recall” (appuntamento telefonico da richiamare).